Accade ogni anno all’arrivo del freddo. Nel video e nella galleria fotografica, ecco le operazioni di trasloco dei cigni che lasciano le rive del Lago Alster, ad Amburgo (Germania), per raggiungere un’area più riparata nei dintorni della città.
A guidare le operazioni è di solito un uomo noto come il “Cigno padre”, Olaf Niess, esperto di fauna locale. Il trasloco si rende necessario ogni anno per evitare che i cigni rimangano bloccati nel lago Alster, che d’inverno si congela.
Ogni anno i cigni vengono dunque raccolti dalle vie navigabili intorno alla città tedesca e portati in luoghi più protetti dal freddo, dove vengono nutriti e curati fino alla primavera.
Video e galleria fotografica
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”8″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”3″ show_thumbnail_link=”0″ thumbnail_link_text=”[Guarda le miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″](Foto tratte da Scmp.com)