Non esiste cane che non possa essere recuperato con l’aiuto di educatori cinofili. La storia di Aggressive/Gastone può far riflettere coloro che trovano soluzione ai problemi comportamentali dei propri animali nell’abbandono nei canili o, peggio, nella soppressione.
L’Associazione love for animals (Alfa) nasce per offrire consulenze, servizi e aiuto concreto ai cittadini e alle Pubbliche Amministrazioni nelle azioni di contrasto al randagismo.
Riceviamo e pubblichiamo la storia del cane Aggressive, ora Gastone:
Aggressive viveva da anni recluso all’interno del canile di Stroncone (TR). Uno dei tanti musi anonimi, uno dei tanti cani condannati a vivere tutta la loro vita in una lurida gabbia.
Sentiamo dire da molti, che si professano animalisti, che l’importante è migliorare gli ambienti di detenzione di questi animali. Che in definitiva il canile non è un posto così terribile. Noi non la pensiamo così! Sicuramente i canili devono essere migliorati, diventare posti più ospitali, ma devono essere solo ed esclusivamente luoghi di passaggio!
Ma per Aggressive, però, non si poteva sperare che il canile fosse solo un passaggio. La sua aggressività verso il mondo lo rendeva un cane pericoloso, per cui inadottabile!
Ma Alfa non si è arresa e grazie all’aiuto di molti soci ha adottato Aggressive, ora chiamato Gastone, e ha cercato per lui un luogo idoneo dove poter intraprendere un percorso di rieducazione.
Gastone, un cane che poteva essere soppresso per la sua aggressività, oggi è diventato un dolcissimo cucciolo che, giorno dopo giorno, sta acquistando fiducia nell’uomo e nella vita.
Per questo dobbiamo dire grazie ai nostri educatori che stanno amorevolmente accompagnandolo verso il completo recupero e a quanti contribuiscono attraverso l’adozione a distanza.
Laura Clementoni del settore randagismo dell’Alfa dichiara: “Vogliamo dimostrare che non esiste cane che non possa essere recuperato con l’aiuto di educatori cinofili. Ci auguriamo che l’esperienza di Aggressive/Gastone possa essere un punto di riflessione per tutti coloro che spesso trovano soluzione ai problemi comportamentali dei propri animali nell’abbandono in canile o, peggio, nella soppressione”.
Alfa – Associazione Love For Animals
Mob: 3296513900 / 3296595516
E-mail: info@associazione-alfa.org / adozioni@associazione-alfa.org
www.associazione-alfa.org
Pagina Facebook: ALFA Associazione Love For Animals