Anche quest’anno è arrivato il momento della dichiarazione dei redditi. Scegliete un’associazione animalista locale o nazionale cui devolvere il vostro 5 per mille: gli animali vi ringrazieranno.
Dal 2005 si può destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef a finalità di interesse sociale. Basta indicare il codice fiscale dell’associazione prescelta e firmare nell’apposito spazio sui vari modelli fiscali (Cud, 730 o Unico).
Potete devolvere il 5 per mille a un’associazione che si occupa della cura degli animali e della difesa dei loro diritti, tra quelle iscritte nell’elenco degli enti del volontariato. Grazie a queste donazioni, cani e gatti dei rifugi, o animali selvatici ospiti delle oasi possono essere aiutati. Regalare a loro il 5 per mille è facile e non costa nulla.
E’ utile specificare che la scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille sono indipendenti tra di loro, ossia si può optare per entrambe ma anche per una sola.
Le associazioni ancora non iscritte nell’elenco degli enti del volontariato in questa pagina web possono trovare le informazioni necessarie alla richiesta d’inserimento.
3 COMMENTS
rita
Non potreste voi dare qualche indirizzo.. per passare tutte le pagine del motore di ricerca (pur utile) che avete indicato passa una settimana!
Redazione
Non possiamo fare torti a nessuno. Puoi andare sulle associazioni preferite. Tutte le maggiori associazioni (Lav, Lipu, Enpa, Oipa, ecc.) hanno i codici nei loro siti.
Thomas
Perfavore io stra amo i cani e io desidero che il comune mette dei poliziotti a cercare i animali abbandonati
E dovrebbero fare perquisizioni dentro le case obbligatorie per vedere i animali e io vorrei dire stop al maltrattamento dei animali
Io giuro su dio che se io trovi animali abbandonati proverò a aiutarli e se vedo dei maltrattamenti chiamo subito la polizia