Il campione di Formula 1 Lewis Hamilton, vegano dal 2017, è un grande amante degli animali e anche un loro generoso benefattore.

L’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) difatti esulta per la sua vittoria al Gran Premio di Turchia. “Vogliamo ricordare a tutti che è uno di noi: animalista, vegano, supporter di tante battaglie per la difesa degli animali e dell’ambiente. Vegano dal 2017, in diverse occasioni ha spiegato come questa sua scelta abbia portato benefici alla sua salute e alle sue performance. Di recente ha donato mezzo milione di dollari per la cura degli animali vittime degli incendi in Australia e lanciato un appello per far chiudere le scuole di toreri e mettere fine alla corrida. Un campione di generosità ed etica”, ha scritto l’associazione in una nota.

“Mi rattrista profondamente sapere che oltre un miliardo di animali in Australia sono morti dolorosamente, senza via d’uscita, non per colpa loro”, ha scritto Hamilton su Instagram qualche tempo fa, “Il mio amore per gli animali non è un segreto e non posso fare a meno di soffrire per gli animali indifesi che si pensava fossero morti finora, spingendo alcune specie verso l’estinzione. Ho la fortuna di visitare spesso l’Australia e so di persona quanto sia bello il Paese. Ho trascorso un po’ di tempo a parlare con persone in Australia che stanno lavorando e ho piena ammirazione per tutto ciò che stanno facendo”. “Lavoriamo insieme per apportare piccoli cambiamenti e incoraggiare la nostra famiglia e i nostri amici a fare lo stesso, in modo da poter aiutare a cambiare la direzione in cui stiamo andando”.

Guarda l’account Instagram dei cani di Lewis Hamilton

(Foto tratte dall’account Instagramdi Lewis Hamilton)