L’aperitivo è organizzato dalla Lav di Roma per promuovere la scelta veg: priva di crudeltà, sana e facile  

La Lav di Roma propone tutti i mercoledì dalle 18.30 alle 20.30, fino a tutto il mese di luglio, l’aperitivo “Happy Hour Vegan” al Sanacafè Hostaria Bio Barin via Pompeo Magno n. 12 c/d, nel quartiere Prati, a 200 metri dalla fermata della metropolitana Lepanto.

L’iniziativa sostiene la campagna di sensibilizzazione della Lav “I MercoledìVeg” finalizzata ad incentivare l’alimentazione cruelty free, rispettosa degli animali, dell’ambiente e della salute, chiedendo ai consumatori di adottare una dieta vegetale gustosa e sana, almeno un giorno alla settimana: il mercoledì.

“Troppo spesso ci dimentichiamo dell’impatto che le nostre scelte alimentari hanno sul pianeta, l’ambiente, la salute e la vita degli animali”, osservano gli organizzatori. “Gli allevamenti intensivi, il trasporto degli animali e la produzione dei mangimi sono tra le ragioni fondamentali dell’esaurimento delle risorse, dell’inquinamento e dell’aumento dei gas serra. Ben il 50% dei cereali e il 90% della soia prodotti nel mondo servono a nutrire gli animali da allevamento. Il 64% delle emissioni di ammoniaca, a livello mondiale, è prodotto dagli allevamenti intensivi e contribuisce in maniera determinante alla formazione delle piogge acide”.

Il consumo eccessivo di carne e dei prodotti di origine animale ha effetti nocivi anche sulla salute: è stato provato che aumenta il rischio di infarto del 50% e di diabete del 26% rispetto ad un vegetariano.

Il MercoledìVeg è un’iniziativa già presente con progetti simili in altri paesi, come il Veggiedag a Gand in Belgio, il MeatOut Day del Monferrato, il Veggie Day a San Francisco, i programmi avanzati negli Stati Uniti dalle scuole di Manhattan e Baltimora, da trenta università americane e dal Comune di Los Angeles, il MeatFree Monday in Gran Bretagna promosso da Paul, Mary e Stella McCartney.

Calendario degli appuntamenti:

Mercoledì 8 maggio, Mercoledì 15 maggio, Mercoledì 22 maggio, Mercoledì 29 maggio, Mercoledì 5 giugno, Mercoledì 12 giugno, Mercoledì 19 giugno, Mercoledì 26 giugno, Mercoledì 3 luglio, Mercoledì 10 luglio, Mercoledì 17 luglio, Mercoledì 24 luglio, Mercoledì 31 luglio.

Per informazioni scrivere a lavroma.veg@gmail.com oppure contattare il numero 320.4795552.

Evento Facebook QUI