Roma, 21 apr. – Aggiornamento. La direttrice del Dipartimento, dopo un breve patteggiamento, ha concesso  agli attivisti di poter portare via tutti gli animali che potevano nell’immediato e ha dato loro la possibilità di tornare e portare via tutti gli animali. (Fonte Radiobau & co).

E’ questa una vittoria degli animalisti, ma un pensiero va a quegli animali che il Dipartimento riacquisterà per le sue sperimentazioni. Avanti con la mobilitazione e la protesta, finché la scienza non passerà a una sperimentazione cruelty-free tout court.

__________

Milano, 20 apr. – Cinque attivisti del Coordinamento Fermare Green Hill sono chiusi dentro il quarto piano del Dipartimento di Farmacologia in via Vanvitelli 32 a Milano, barricati in modo da resistere a lungo e pronti a rimanerci anche diversi giorni se necessario.

Insieme a loro ci sono migliaia di animali già sottoposti ad esperimenti, chiusi nelle loro piccole gabbie, nella loro vita ridotta ad un numero.

Nella pagina Facebook del Coordinamento Fermare Green Hill si legge:Gli attivisti e tutti gli individui prigionieri di questo lager hanno bisogno del tuo aiuto! Contro la vivisezione. Abbattiamo il muro di silenzio”.

In questo video le prime immagini girate dagli animalisti all’interno di una struttura dove ogni giorno vengono condotti esperimenti sugli animali.

Il servizio di RadioBau & co