Davi è un pitbull dagli occhi color miele. Wilson Cutinho Martins abita a Rio de Janeiro e dedica la sua vita a salvare gli animali. In Brasile è considerato un eroe.
Quando Wilson trova Davi in una foresta nei pressi della città di Nuova Iguaçu, il povero cane è ridotto pelle ed ossa: pesa solo 13 chili ed ha una ferita all’altezza della coda che si estende fino alla coscia e dalla quale fuoriesce l’ossatura. Davi stava per morire di fame, dissanguato e per la grave infezione che gli impediva di muoversi. Ma esistono i miracoli ed esistono gli angeli. Wilson soccorre Davi: lo porta via, inizia a curarlo con flebo ed antibiotici e gli cura la ferita con bendaggi frequenti, supportato dal Centro Exames laboratoriais Veterinario di Belford Roxo. Davi ha dovuto subire parecchie trasfusioni di sangue e un periodo di degenza faticoso. Una buona alimentazione e l’amore dell’uomo hanno completato l’opera.
Nel giro di un mese la ferita è decisamente ridotta. Nel giro di tre mesi completamente guarita e Davi è trasformato. I suoi occhi miele brillano sul manto chiaro. La sua pancia è piena, il cuore batte di un amore finalmente ricambiato.