Riceviamo e pubblichiamo da Laura Pontini, Presidente di Lamento Rumeno Onlus <presidente@lamentorumeno.org>, website: http://lamentorumeno.org:

Siamo a Gruiu, a 35 km da Bucarest, durante una giornata di sterilizzazioni gratuite.

mia

Quella che vedete è Mia, cucciola di pecora di due mesi che pesa poco più di un chilo e mezzo. Mia ha una malformazione all’interno della bocca per cui ha sempre fame ma non riesce ad assimilare il cibo. E’ senza valore per i suoi proprietari poiché, non potendo ingrassare, non può essere mangiata.

Il nostro veterinario visita Mia e decide di trasferirla presso la clinica Biovet di Bucarest. Subisce un primo intervento ed inizia a recuperare. E’ docile, affettuosa, cerca il contatto con le persone. Ha come riferimento gli altri cani e inizia ad atteggiarsi come loro.

mia2

mia3

Mia viene dimessa ed ospitata nel giardino di un Centro per bambini che offre ospitalità. A seguito di giornate particolarmente piovose, Mia prende il raffreddore e viene prelevata nuovamente per essere portata in clinica dove inizia la terapia antibiotica. Successivamente subisce il secondo intervento poiché non riesce ancora ad alimentarsi autonomamente ma solo con il biberon.

Ecco Mia qualche giorno dopo la sua operazione:

mia4

mia5

mia6

Ecco il nostro cucciolo di pecora nella sua nuova casetta. Mia ha sopportato molto bene l’intervento; adesso deve imparare a nutrirsi di erbetta.

109c8df

109c91d

109c92d

109c93c

109c94c