Abbiamo la possibilità, da qui alle elezioni per il Parlamento Europeo del 26 maggio, di far sentire la nostra voce e quella degli animali partecipando alla consultazione pubblica della Commissione Europea sui temi futuri dell’Europa.
Comunichiamo le nostre priorità alle nuove istituzioni europee, in particolare per quanto riguarda gli animali (domande 2, 4, e 12 su pesca ed agricoltura).
Maggiore sarà il numero di persone che indicheranno gli animali tra le priorità, maggiori saranno le possibilità che gli animali siano da subito nell’agenda delle nuove istituzioni comunitarie
Chiediamo a chi si si assumerà la responsabilità di rappresentare i cittadini in Europa di essere interprete di dei diritti, del rispetto della vita e di un nuovo rapporto con gli animali.
Ricordiamo infine che gli animali non vanno alle urne ma noi, con il nostro voto, possiamo scegliere parlamentari che hanno a cuore le loro sorti e i loro diritti. Quindi, informiamoci sui programmi elettorali dei candidati e diamo la nostra preferenza a coloro che dichiarano di prendere impegni a favore della faiuna e degli animali domestici.
Per partecipare alla consultazione cliccare qui