Un’amicizia “senza frontiere” quella tra Roo e Penny. Lui è un chihuahua nato senza zampe anteriori, lei una gallina silky.
Roo, che è il diminutivo di Kangoroo (per via dell’aspetto), è stato trovato in un bosco del Minnesota in una notte di Natale, probabilmente abbandonato per via della sua malformazione. La piumosa gallina Penny, invece, è stata salvata dagli esperimenti di laboratorio. Consegnati entrambi al Duluth Animal Hospital, appena si sono incontrati è stato “colpo di fulmine”.
“L’empatia tra i due è stata immediata: passano le loro giornate a spasso per l’ospedale”, racconta Barbara Jennings, dello staff della struttura veterinaria. “A Roo è stata applicata una specie di carrozzella, dotata di ruote anteriori, che gli consente una vita quasi normale. Spesso si scambiano il cibo e, nei loro modi bizzarri, l’uno provvede ai bisogni dell’altra”.
I due animali sono diventati le star della cittadina di Duluth: “Molte persone vengono qui per vedere solo loro”, prosegue Barbara Jennings. “Tutta questa popolarità è stata possibile grazie anche alla pagina Facebook dell’ospedale, dove vengono postate continuamente le foto dei cuccioli che vengono tratti in salvo e dove vengono esposte quotidianamente le foto della “strana coppia”.
Guarda il video