Vi preghiamo di partecipare a questa protesta via email. E’ urgente, una parte dei cormorani della Sardegna sarà uccisa. Lo ha deciso la Regione Sardegna, come potete leggere da questo articolo del Sole24Ore.com.
E’ meglio scrivere nella mail un oggetto “anonimo” come: Da (città da cui scrivete). Grazie.
Blocco copia e incolla dei destinatari:
tur.assessore@pec.regione.sardegna.it;
Testo da copiare e incollare in una mail (da personalizzare se volete):
Apprendiamo da notizie di stampa (v. ad es. http://bit.ly/1QtN7un) che per mitigare i danni provocati dai cormorani negli stagni della Sardegna, lamentati dai pescatori, la Regione Sardegna realizzerà piani di abbattimento di una parte degli uccelli.
Riteniamo che il ricorso all’abbattimento degli animali selvatici sia da evitare, nonostante le richieste di pescatori e agricoltori. Non si dovrebbe ricorrere a piani d’abbattimento per un principio di “buona amministrazione” che non assuma la visione e la richiesta di una sola categoria sociale (in tal caso i pescatori). Quando le istituzioni uccidono è sempre una sconfitta per l’umanità degli amministratori e una ferita per coloro che amano e rispettano gli animali.
Vi chiedo di rivedere questa decisione. In caso contrario, vi comunico che non visiterò più la Sardegna e inviterò amici e conoscenti a fare altrettanto.
Certi della vostra sensibilità, in attesa di buone notizie per i cormorani, invio cordiali saluti
Firma, città