L’Ente nazionale protezioni animali (Enpa), in collaborazione con Federalberghi e CPA Web Solutions, ha elaborato “Vacanzebestiali”, un’applicazione per smartphone e tablet. L’app vi aiuterà a programmare una vacanza o un weekend fuori porta in compagnia dei vostri amici a quattro zampe. Una guida di viaggio indispensabile, costantemente aggiornata, che si può usare in diversi modi.
Strutture turistiche. Se cerchi un hotel, un campeggio, una case vacanza, o desideri cenare presso un ristorante che accetta anche animali l’applicazione ti offre la possibilità di trovare la struttura che desideri attraverso una ricerca geografica. Nella descrizione degli hotel potrai trovare indicati i servizi dedicati non solo agli umani ma anche quelli specifici per i quattro zampe. Una vera e propria guida a portata di mano per trascorrere momenti felici in compagnia del tuo amico con la coda.
Manuale di viaggio. Non sai cosa mettere nella valigia di Fido? Desideri avere indicazioni circa le cose da fare prima di partire con il tuo pet? Cerchi consigli su come affrontare al meglio il viaggio con Micio? Attraverso l’applicazione Vacanzebestiali potrai trovare risposta a queste domande e a molte altre.
Leggi e regolamenti. Se non hai chiaro se sia possibile salire sul bus urbano con il tuo cane oppure se sia permesso entrare nei luoghi pubblici accompagnato dal tuo pet puoi consultare quest’area dell’applicazione che ti fornirà indicazioni in merito alla legislazione italiana per tutti coloro che si muovono con una amico a quattro zampe. In questa sezioni troverai anche alcune informazioni circa i regolamenti per viaggiare in auto, moto, treno, aereo e traghetto.
News. Leggi le news Enpa e potrai rimanere aggiornato sulle attività dei volontari e delle sezioni che ogni giorno lavorano instancabilmente per accudire migliaia di trovatelli, intervenire in casi di maltrattamento, curare e nutrire gli animali in difficoltà sul territorio italiano.
Sempre con te. I dati sono sempre aggiornati dinamicamente via internet, di modo che tu possa avere informazioni costantemente aggiornate. Inoltre, alcune parti dell’applicazione saranno navigabili anche in modalità offline per cui non dovrai preoccuparti di avere una connessione sempre a tua disposizione per poter sfruttare tutto quello che Vacanzebestiali Enpa ha da offrirti.