Francesca, una studentessa universitaria di Economia, a nome del suo gruppo di studio ci chiede di divulgare un questionario anonimo sulle intenzioni d’acquisto dei piumini d’oca e delle pellicce.

V’invitiamo a rispondere alle poche domande del questionario e a divulgarlo. Grazie.

Ci scrive Francesca:

“Ho cercato dei gruppi riguardanti il tema della spiumata delle oche per imbottire i piumini e ho trovato la vostra interessantissima pagina che ha pubblicato alcuni articoli riguardanti proprio questo tema. Mi presento: sono una studentessa del corso di laurea magistrale economia e management e sto seguendo un corso sulla gestione etica d’impresa. Noi studenti frequentanti siamo stati incaricati di effettuare un progetto sulla responsabilità sociale d’impresa ed io e il mio gruppo abbiamo deciso di incentrare il nostro lavoro sul maltrattamento degli animali.

In particolare, abbiamo deciso di portare il caso della brutale spiumatura delle oche presentando come esempio “negativo” lo scandalo Moncler del 2004 e come esempio positivo, il brand Save the duck. Al fine di comprendere le percezioni dei consumatori e la loro sensibilizzazione su questo tema, abbiamo creato un questionario (anonimo) per capire quanto e se le persone siano attente a comprendere cosa c’è dietro un piumino d’oca o una pelliccia quando sono in procinto di acquistarle. Volevo chiedervi se poteste dare un’occhiata al questionario da noi creato e, in caso sia possibile, pubblicarlo sulla pagina affinché il maggior numero possibile di persone possa rispondere (le risposte verranno elaborate al fine di creare grafici statistici)…. più è ampio il campione, più riusciremo ad avere una stima precisa. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione”.

Per rispondere al questionario cliccare qui

Infoline: forlinifrancesca@libero.it