Arriva nei bar di tutta Italia il primo gelato rigorosamente destinato agli amici cani. L’idea è di un’azienda dell’Emilia Romagna che ha raccolto le sollecitazioni degli amanti degli animali che forse si sentono in colpa mentre degustano un gelato senza poterlo dividere con il proprio quattrozampe.

E’ nato così “Dog Ice Cream” novità assoluta dell’estate 2013. Una gratificazione e un divertimento per tutti i cani che condividono con il proprio umano ogni momento della giornata.

Il gelato per Fido sarà disponibile in ben sei gusti diversi:  ananas e ginseng, riso soffiato, aloe, frutti di bosco, semi di lino e Ace, preparati con gli stessi ingredienti del gelato per umani, ad eccezione di quelli dannosi per il metabolismo canino.

Il gelato sarà distribuito nei bar che ne faranno richiesta con tanto di vaschette per la “degustazione” a terra. Dog Ice Cream sarà fornito ai bar con un kit  composto da un espositore da banco con 32 bustine monodose per ciascuno dei 6 gusti, menù da mettere sui tavoli, vetrofania e coppette usa e getta personalizzate.

L’azienda ha impiegato un anno di lavoro per la messa a punto delle ricette e dei materiali di merchandising e presto lancerà anche un’applicazione per smartphone e tablet che consentirà la localizzazione dei  locali nei quali è possibile trovare Dog Ice Cream.

600_Decafood-DOG-ICE-CREAM-ESPOSITORE