Elisabetta Franchi, designer e imprenditrice bolognese, grande amante dei cani, ha deciso di aprire le porte della sua azienda di Granarolo, vicino Bologna, ai migliori amici dell’ uomo e permettere ai suoi dipendenti di portare con sé gli amati quattrozampe anche sul luogo di lavoro.

Nei 6 mila metri quadrati della sede bolognese della maison, Fido può circolare senza limiti, tra gli uffici, i laboratori e il grande giardino che circonda lo stabile, dove dei dipendenti e dei quattrozampe possono condividere momenti di gioco e di relax.

“E’ un’iniziativa che ho voluto fortemente, nata da una mia esperienza personale”, spiega Elisabetta Franchi. “Io stessa non mi separo mai dai miei cani e mi è sembrato naturale consentire anche ai miei dipendenti di fare altrettanto”.

Per la prima volta in Italia un’azienda introduce così un progetto di dog hospitality capace di associare i benefici della pet therapy a quelli derivati dalla creazione di un clima familiare e positivo intorno ai dipendenti, permettendo ai cani di restare accanto ai propri umani anche sul posto di lavoro.

“Da sempre sostengo progetti a favore degli animali, tra questi Love Dogs e Naked Truth, contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali e per promuovere la rinuncia ad indossare pellicce,  e aderisco anche al al Fur Free Retailer Program, in collaborazione con la Lav“.