Come si può leggere in questo articolo, è stata approvata in Romania  una legge che autorizza la soppressione dei cani randagi entro 14 giorni dalla loro cattura.  Questo provvedimento cancella i principi sanciti nella legge 9/2008, che proibiva l’eutanasia su animali sani e socievoli.

Di seguito la petizione online e l’azione di mailbombing per protestare e chiedere il ricorso alla sterilizzazione e non all’uccisione. Partecipare e diffondere.

PETIZIONI ONLINE:

AZIONE DI MAILBOMBING: scriviamo all’ambasciata e ai consolati romeni in Italia per protestare:

– Blocco copia-incolla dei destinatari  (indirizzi email pubblici, disponibili sul web):

politia@roembit.org, consulat.catania@gmail.com, consulatbologna@gmail.com, consulatmilano@gmx.net, info@roconsit.com, paolo.campinoti@consolatodiromania.fi.it, massimopollio@consolatoromania.ge.it, consolatoromanianapoli@hotmail.it, consromania@tin.it, npe@eorc.com.mt

– Messaggio-tipo da inviare:

Spett.le Ambasciata e Consolati della Repubblica Rumena in Italia,

scrivo per unirmi alla protesta per la nuova, crudele legge appena approvata nella vostra nazione, che consente di nuovo di fare stragi di cani. Questa pratica, oltre a essere di una crudeltà  estrema, è anche inutile all’atto pratico: non è così che si ferma il randagismo, ma solo con le sterilizzazioni, continue e mirate.

Chiedo che venga avviata una seria campagna nazionale di sterilizzazioni e che vengano fermate le uccisioni indiscriminate dei cani vaganti.

In attesa di riscontro porgo distinti saluti,

Nome, cognome

_____________

_____________