I gatti e i cani lasciati all’aperto a St. Louis durante l’ondata di gelo che si è abbattuta negli Usa verranno confiscati ed i loro proprietari e denunciati per maltrattamento, lo ha deciso il sindaco Francis Slay. Il primo cittadino della città statunitense non solo si sta preoccupando di ricoverare le persone che non hanno un posto caldo per dormire, ma ha detto che la protezione civile locale è anche alla ricerca di cani e gatti che sono stati lasciati all’aperto.
Randy Grim, di Stray Rescue di St. Louis, ha spiegato che la sua organizzazione si sta mobilitando per aiutare cani e gatti che vengono lasciati al freddo e ha supplicato i residenti della zona di portarli in casa, avvertendo che con tali temperature gli animali non possono sopravvivere.
Anche il capo della polizia Sam Dotson, da parte sua, ha dichiarato che gli squadre di agenti saranno attive per cercare di aiutare gli animali bisognosi e quelli di proprietà lasciati fuori saranno denunciati per crudeltà.
E’ stato attivato anche un numero verde e i residenti sono stati invitati a chiamarlo nel caso vedessero un animale in difficoltà.