Si chiama “Pets Deli” ed ha aperto i primi giorni di gennaio a Berlino. Non ci sono tavolini, ma solo ciotole pulite ad altezza di cane.
I menu del giorno prevedono verdure freschissime e tutti i migliori alimenti per loro e le pietanze possono essere consumate nell’elegantissima sala del ristorante o portate a casa in confezioni sigillate.
Il proprietario, il 31 enne David Spanier, assicura che la qualità del cibo offerto è talmente elevata che potrebbe essere mangiata anche dagli umani. L’idea del ristorante per i pet è nata dall’intolleranza del cane di David per i cibi preconfezionati che si trovano in commercio abitualmente.
I pasti costano da un minimo di 3 euro ad un massimo di 6, a seconda della varietà del cibo scelto, e sono a disposizione anche gli appetitosissimi cupecakes al costo di 4 euro. Ma soprattutto il ristorante fornisce pasti bilanciati per intolleranze alimentari, ed oltre all’ottima quaità qualità dei prodotti i manicaretti studiati appositamente da una nutrizionista specializzata in animali, Katharina Warkalla, contengono anche frutta fresca e riso arborio.
E mentre Fido gusta il suo pranzetto, gli umani potranno prendere un tè o un caffè nella caffetteria all’interno del negozio. Il locale ha destato molta curiosità non solo nella città di Berlino ma in tutto il mondo e molti amanti degli animali si augurano che presto l’idea venga esportata anche oltreoceano, magari lanciando una catena di “Pets Deli”.