Vuoi insegnare ai cani più sfortunati, impauriti, che hanno vissuto una vita difficile, a vivere una vita serena? Il progetto “Come Amelie”, patrocinato dal Comune di Roma, cerca volontari. Ecco cosa scrivono i promotori.
____________
Amelie è uno dei cani sequestrati qualche anno fa in occasione dello sgombero del campo nomadi di Castel Romano, nella periferia di Roma.
Entrata nel canile privato di Villa Andreina, ha mostrato da subito notevoli difficoltà; molto paurosa, terrorizzata dalle persone e dagli ambienti sconosciuti, dai rumori. Dopo molto anni di canile, in cui ha vissuto nell’ombra, è da poco stata adottata dalla responsabile del Centro Cinofilo MIB e sta imparando a vivere serena.
Il progetto “Come Amelie”, patrocinato dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, prende il nome da lei e dalla sua storia a lieto fine.
Vorremmo dare la possibilità ad altri cani ospiti dei canili di Roma, con problemi comportamentali, d’intraprendere lo stesso percorso di recupero, aiutati in questo progetto da volontari ma affiancati da educatori e tecnici del settore, al fine di renderli adottabili.
Cerchiamo volontari di canile interessati a collaborare con noi diventando membri attivi di questo progetto.
Per informazioni: Luisa, tel. 3397161704
Evento di presentazione del 1° febbraio